Skype anche per la Tv

Skype anche per la Tv

Presto Skype, il celeberrimo client per le comuncazioni telefoniche via VoIP, sarà utilizzabile anche attraverso il televisore di casa; i produttori del software hanno promesso durante il CES di Las Vegas che presto sarà disponibile il supporto per le video chiamate in HD.

La novità sarà disponibile a partire dal secondo semestre del 2010, l'applicazione potrà essere utilizzata anche tramite la televisione grazie alla compatibilità con i dispositivi HD dotati di collegamento di rete come per esempio alcuni modelli prodotti dalla LG e dalla Panasonic.

Continua dopo la pubblicità...

Le videochiamate in HD potranno naturalmente essere effettuate tramite Pc, per far questo sarà necessaria una connessione broadband, una webcam HD Skype Certified, Skype versione 4.2 Beta per Windows e un processore dual-core da almeno 1,8 GHz.

Per quanto riguarda le video chiamate tramite televisore, il client VoIP sarà integrato nei modelli Panasonic HDTV VIERA CAST 2010 e nei nuovi televisori da 26 pollici, sia LCD e al plasma, della LG dotati di tecnologia NetCast Entertainment Access.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.