Skype: il black out di Ferragosto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Skype: il black out di Ferragosto © Pexels

Il 16 di Agosto è stata una giornata nera per la telefonia via Web; Skype, il più diffuso client VoIp del Mondo, ha smesso di funzionare ed ha continuato ad essere inutilizzabile per parecchie ore in vaste aree, niente telefonate nè comunicazioni via chat.

Skype, che appartiene ad Ebay, non è il primo servizio VoIp che arriva al collasso, blackout di dimensioni simili avavano già colpito in precedenza anche altri operatori telefonici on line come come Vonage e Sunrocket, ma questa volta sono rimasti "al buio" oltre 220 milioni di utenti.

Nagli USA è già scoppiata una grande polemica intorno all'accaduto, in molti mettono in discussione le prestazioni di un programma nato per comunicazioni tra piccoli gruppi di persone e ora utilizzato per soppiantare larga parte della telefonia tradizionale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti