Skype bloccato per due (lunghissime) ore

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Skype bloccato per due (lunghissime) ore

Il popolare servizio di VOiP Skype, recentemente acquisto da Microsoft, sta attraversando un momento travagliato; dopo i problemi di alcuni giorni fa, infatti, il client più utilizzato al mondo per effettuare chiamate via Internet ha subito oggi un nuovo stop di due ore.

Il disservizio ha causato problemi a milioni di persone in tutto il mondo (ma particolarmente in Europa) che, per circa due ore, non hanno potuto connettersi al servizio ne effettuare chiamate. Dalla pagina Twitter di Skype, tuttavia, si apprende che il problema è stato identificato e la questione è in fase di risoluzione ad opera dei tecnici dell'azienda.

Skype, nuovi problemi

Per quanto riguarda le cause del problema sembra esclusa la pista dell'attacco informatico, ipotesi inizialmente circolata sulla scia dei recenti accadimenti collegati a Sony e Nintendo. Secondo indiscrezioni, infatti, si tratterebbe di un problema tecnico dovuto alla "cattiva configurazione" di alcuni sistemi. In attesa di avere maggiori notizie il servizio sembra stia, lentamente, tornando pienamente operativo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti