Skype elimina il rumore della tastiera dall'audio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Skype elimina il rumore della tastiera dall'audio

Massima qualità nell comunicazioni, è questo l'obiettivo che i responsabili di Skype (oggi proprietà della Casa di Redmond) vorrebbero ottenere nel giro di breve tempo; nessun rumore dovrà disturbare le chiamate effettuate tramite il noto client VoIP, neanche il rumore delle tastiere.

Secondo quanto rivelato dai portavoce del progetto nel corso di un recente incontro svedese, Skype dovrebbe essere presto in grado di identificare il ticchettio dei tasti, isolarlo dal resto dell'audio prodotto durante le telefonate e rimuoverlo prima che giunga all'orecchio del destinatario.

David Hands, attuale Program Manager della divisione Audio & Video Processing di Skype, avrebbe già effettuato una dimostrazione pubblica riguardante le potenzialità di tale feature; essa avrebbe funzionato senza alcun problema in modo praticamente automatico.

Tale novità potrebbe risultare particolarmente interessante se utilizzata in ambito enterprise, dove il rumore dei tasti rischia spesso di diventare "assordante", ma prima che essa venga introdotta ufficialmente nel software potrebbe passare anche molto tempo

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti