Skype gratis su OVI store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Skype gratis su OVI store

Grazie ad un accordo tra Nokia e Skype, sarà ora possibile scaricare gratuitamente dall'Ovi Store la versione per sistema operativo Symbian del noto client per la comunicazione tramite protocollo VoIP, che potrà essere utilizzata liberamente sui cellulari prodotti dalla casa finlandese.

La release del programma Skype per Os Symbian potrà essere utilizzata senza limitazioni in tutte le sue funzionalità; sarà quindi possibile telefonare e inviare messaggi testuali utilizzando connettività Wi-Fi o connessioni di tipo GPRS, EDGE e 3G.

La notizia avrà sicuramente reso felici gli utilizzatori di telefoni Nokia residenti in vari paesi del Mondo, lo stesso non può dirsi invece per quanto riguarda l'utenza italiana dove i provider di telefonia pongono dei limiti all'utilizzo di Skype perché questo non incida sui guadagni derivanti dal traffico telefonico.

Skype, già disponibile anche per iPhone e Android, potrà ora essere utilizzato gratuitamente tramite la maggior parte dei modelli di cellulare disponibili sul mercato, peccato che l'innovazione non si tradurrà in un risparmio per gli utilizzatori italiani.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti