Skype porta le videochiamate su Android

Skype porta le videochiamate su Android

Chi temeva che dopo l'acquisto di Skype da parte della Microsoft gli sviluppatori avrebbero rinunciato ad implementare il noto client VoIP per piattaforme diverse da Windows si sbagliava, lo dimostra il supporto per le videochiamate ora disponibile anche su Android.

Skype porta le videochiamate su Android

Sull'Android Market è già disponibile l'ultima release di Skype per la piattaforma mobile di Mountain View, la 2.0.0.45, grazie ad essa sarà possibile videochiamare tramite tutte le versioni di Android a partire dalla non più recentissima 2.0.

Continua dopo la pubblicità...

Il client potrà essere utilizzato tramite connessioni WiFi o 3G, sarà possibile videochiamare da un dispositivo Android based ad un altro dello stesso tipo, come verso device basati su altri sistemi operativi che supportano l'installazione di Skype.

Oltre al supporto per le videochiamate, la nuova versione del client integra altre interessanti novità come per esempio un'interfaccia sostanzialmente rivista e corretta e nuove funzionalità per l'instant messaging, le chiamate internazionali e gli SMS.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.