Skype: problemi risolti con una nuova release

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMacDefender: una mutazione lo ha reso più pericoloso
  • SuccessivoBlogger italiano condannato per stampa clandestina
Skype: problemi risolti con una nuova release

Da ieri pomeriggio - giovedì 26 maggio 2011 - molti utenti di Skype, il popolare software per effettuare chiamate gratuite con Internet, hanno lamentato dei temporanei malfunzionamenti del servizio che hanno causato l'impossibilità di accedere a taluni account oppure di effettuare chiamate.

L'azienda - recentemente acquisita da Microsoft per una cifra superiore agli 8 miliardi di dollari - ha ammesso i problemi che sembrano essere collegabili alla release del software rilasciata pochi giorni fa. E' stata la stessa azienda, infatti, a fornire agli utenti la temporanea soluzione del problema mediante la cancellazione del file "shared.xml" presente nella cartella d'installazione di Skype. Da poche ore, inoltre, è stata rilasciata una nuova versione del software - la 5.3.0.116 - che risolve in via definitiva i crash del sistema di VoIP più diffuso al mondo.

Continua dopo la pubblicità...

Ovviamente non sono mancate le ironie in Rete legate al disservizio che segue di pochi giorni l'annuncio ufficiale dell'affare con Microsoft. Su Twitter, infatti, sono iniziati subiti a circolare tweet come questo: "Sembra che il problema di Skype sia globale. Ora sai che è un prodotto Microsoft".

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.