Skype: problemi risolti con una nuova release

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMacDefender: una mutazione lo ha reso più pericoloso
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Skype: problemi risolti con una nuova release

Da ieri pomeriggio - giovedì 26 maggio 2011 - molti utenti di Skype, il popolare software per effettuare chiamate gratuite con Internet, hanno lamentato dei temporanei malfunzionamenti del servizio che hanno causato l'impossibilità di accedere a taluni account oppure di effettuare chiamate.

L'azienda - recentemente acquisita da Microsoft per una cifra superiore agli 8 miliardi di dollari - ha ammesso i problemi che sembrano essere collegabili alla release del software rilasciata pochi giorni fa. E' stata la stessa azienda, infatti, a fornire agli utenti la temporanea soluzione del problema mediante la cancellazione del file "shared.xml" presente nella cartella d'installazione di Skype. Da poche ore, inoltre, è stata rilasciata una nuova versione del software - la 5.3.0.116 - che risolve in via definitiva i crash del sistema di VoIP più diffuso al mondo.

Ovviamente non sono mancate le ironie in Rete legate al disservizio che segue di pochi giorni l'annuncio ufficiale dell'affare con Microsoft. Su Twitter, infatti, sono iniziati subiti a circolare tweet come questo: "Sembra che il problema di Skype sia globale. Ora sai che è un prodotto Microsoft".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti