Skype sbarca sull'Android Market

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAgcom: tariffe di terminazione mobile troppo care
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Skype sbarca sull'Android Market

Skype, il noto client per le comunicazioni telefoniche tramite protocollo VoIP, sarà a breve disponibile sotto forma di applicazione all'interno dell'Android Market, il negozio on line messo a disposizione da Mountain View per il download di Apps destinate al suo noto sistema operativo mobile.

Il software Skype per Android potrà essere scaricato gratuitamente e supporterà le chiamate su 3G, vi sarà poi la possibilità di effettuate chiamate "Skype-to-Skype" e di comunicare tramite messaggistica istantanea; per utilizzare l'App sarà necessario aggiornare Android alle versione 2.1.

La release di Skype per Android dovrebbe essere rilasciata in forma gratuita per sempre, almeno stando a quanto accaduto per quella destinata all'iPhone; inizialmente quest'ultima avrebbe dovuto prevedere un pagamento dopo un periodo di promozione, ma poi è stata fornita definitivamente come freeware.

Come anticipato, gli utilizzatori di Android potranno utilizzare Skype anche tramite 3G ma non sul territorio degli Stati Uniti, dove per le telecomunicazioni sarà necessario sfruttare le reti WiFi; per il resto l'applicazione dovrebbe essere disponibile in tutto il Mondo esclusi Giappone e Cina.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti