Skype sbarca sull'Android Market

Skype sbarca sull'Android Market

Skype, il noto client per le comunicazioni telefoniche tramite protocollo VoIP, sarà a breve disponibile sotto forma di applicazione all'interno dell'Android Market, il negozio on line messo a disposizione da Mountain View per il download di Apps destinate al suo noto sistema operativo mobile.

Il software Skype per Android potrà essere scaricato gratuitamente e supporterà le chiamate su 3G, vi sarà poi la possibilità di effettuate chiamate "Skype-to-Skype" e di comunicare tramite messaggistica istantanea; per utilizzare l'App sarà necessario aggiornare Android alle versione 2.1.

Continua dopo la pubblicità...

La release di Skype per Android dovrebbe essere rilasciata in forma gratuita per sempre, almeno stando a quanto accaduto per quella destinata all'iPhone; inizialmente quest'ultima avrebbe dovuto prevedere un pagamento dopo un periodo di promozione, ma poi è stata fornita definitivamente come freeware.

Come anticipato, gli utilizzatori di Android potranno utilizzare Skype anche tramite 3G ma non sul territorio degli Stati Uniti, dove per le telecomunicazioni sarà necessario sfruttare le reti WiFi; per il resto l'applicazione dovrebbe essere disponibile in tutto il Mondo esclusi Giappone e Cina.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.