Skype supporterà la multi-utenza

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple: Android non ci ha superato!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Skype supporterà la multi-utenza

La prossima release del client Skype per le comunicazioni via protocollo VoIP supporterà le video-chiamate in multi-utenza; per il momento sarebbe disponibile una versione per sistemi Windows in grado di incrociare le trasmissioni effettuate da 5 diversi utenti.

Skype dovrebbe mettere a disposizione questa nuova funzionalità a titolo completamente gratuito; la fase free of charge dovrebbe però essere temporanea e sperimentale, in vista c'è la creazione di un servizio premium fornito questa volta a pagamento.

Continua dopo la pubblicità...

La tecnologia alla base delle comunicazioni multi-utente dovrebbe essere molto dispendiosa in termini di risorse, per il momento dovrebbe quindi essere utilizzabile soltanto su Pc, revisioni future potrebbero invece consentire l'impiego anche su dispositivi mobili.

La stessa Skype promette che questa nuova funzionalità sarà presto disponibile anche per piattaforme differenti da quelle prodotte dalla Casa di Redmond, gli utenti Linux e Mac OSX aspettano impazienti.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.