Skype Toolbar su Firefox

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle: Eric Schmidt lascia il posto di CEO a Larry Page
  • SuccessivoGoogle: più affidabilità, meno spam
Skype Toolbar su Firefox

I responsabili tecnici della Fondazione Mozilla hanno deciso di bloccare il plugin Skype Toolbar su tutte le versioni del browser Web Open Source Firefox; l'estensione sarebbe infatti alla base di problemi di stabilità e rallentamenti a carico dell'applicazione.

Skype Toolbar viene installato automaticamente in Firefox quando si installa Skype su un sistema, per disabilitarlo è necessario intervenire sulle configurazioni del browser; il blocco automatico è stata quindi l'unica via possibile per non dover richiedere l'intervento degli utenti.

Continua dopo la pubblicità...

Gli uomini della Mozilla Foundation avrebbero agito in seguito ad alcune rilevazioni sul funzionamento del plugin che, soltanto nel corso dell'ultima settimana, avrebbe causato oltre 40 mila crash e rallentamenti nei caricamenti fino a 300 volte meno della velocità nomale.

I laboratori della Fondazione Mozilla avrebbero già preso contatti con i colleghi in forza presso il gruppo che presiede allo sviluppo di Skype, questi ultimi avrebbero promesso di eliminare il problema segnalato nel tempo più breve possibile.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.