SkypeKit: utilizzare Skype da qualsiasi dispositivo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
SkypeKit: utilizzare Skype da qualsiasi dispositivo

SkypeKit rappresenta a suo modo una piccola rivoluzione nel settore della telefonia tramite protocollo di comunicazione VoIP; con esso l'applicazione Skype si libera dai limiti imposti dai Pc casalinghi per poter essere utilizzata da qualsiasi dispositivo.

Non solo smartphone e computer quindi, ma anche fotocamere e videocamere digitali, console per l'entertainment videoludico, automobili e addirittura cornici digitali e orologi; Skype potrà essere utilizzato attraverso qualsiasi apparecchio in grado di ricevere e trasmettere un segnale.

SkypeKit è uno strumento per lo sviluppo (un SDK, Software Development Kit), grazie al quale i programmatori avranno la possibilità di estendere le features di Skype; l'SDK potrà essere utilizzato su tutti i sistemi operativi più diffusi, Windows da subito, Linux e MacOsX a breve.

La novità è per il momento disponibile soltanto attraverso invito e si trova ancora in fase beta, per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione appositamente dadicata a SkypeKit sul sito per gli sviluppatori di Skype.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti