Smartphone da 50 dollari con Google Ara

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAmazon sfida Spotify per la musica in streaming
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Smartphone da 50 dollari con Google Ara © Pexels

"Ara" sarebbe il nome di un progetto sviluppato inizialmente dagli ingegneri della Motorola Mobility che Mountain View avrebbe mantenuto attivo dopo la cessione del produttore di dispositivi telefonici alla cinese Lenovo; l'idea di base sarebbe quella di produrre smartphone modulari a basso prezzo.

Attualmente Ara sarebbe sotto il patrocinio della divisione ATAP (Advanced Technology and Projects) di Big G, lo stato di avanzamento dei lavori sarebbe talmente avanzato che un primo dispositivo potrebbe essere pronto per il mercato entro l'inizio del 2015.

Attualmente sarebbero in via di perfezionamento ben tre device tra cui un phablet, il più economico tra di essi potrebbe essere commercializzato a un prezzo pari ad appena 50 dollari considerando una personalizzazione basata esclusivamente su componenti entry level.

Da "Ara" dovrebbero nascere dei moduli dello spessore di 9.7 mm (10 in caso si doppia batteria) che, una volta assemblati, dovrebbero permettere di accedere ad un prodotto finito acquistabile. Le uniche caratteristiche non modificabili dei device dovrebbero essere l'altezza e la larghezza della scocca.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti