Gli smartphone invadono il pianeta: presto saranno 1 miliardo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Gli smartphone invadono il pianeta: presto saranno 1 miliardo © Pexels

Ad oggi nel Mondo circolerebbero circa 4 miliardi di telefoni cellulari, non tutti sarebbero naturalmente degli smartphone, la maggior parte sono infatti dei semplici "telefonini", ma secondo una proiezione della Forrester i telefoni intelligenti dovrebbero diventare un miliardo entro il 2016.

A contribuire a questa crescita dovrebbe essere in particolare il settore dell'enterprise che, da qui ai prossimi 4 anni, dovrebbe contribuire alla circolazione di ulteriori 350 milioni di unità; la previsione è che le aziende tenderanno a dotare sempre di più i propri lavoratori di smartphone.

E' chiaro che una tendenza del genere non potrà che influire positivamente sul mercato delle Apps, per quest'ultimo si ipotizza infatti un giro d'affari pari a 56 miliardi di dollari in un quadriennio e il raddoppio degli investimenti aziendali per le applicazioni mobili.

Se nel settore delle piattaforme mobili non dovessero affacciarsi nuovi protagonisti, è molto probabile che anche fino al 2016 i dominatori del mercato saranno iOS e Android, ma non si esclude che il market share di Windows Phone possa presto incrementarsi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti