Gli smartphone invadono il pianeta: presto saranno 1 miliardo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMySpace ricomincia a crescere
  • SuccessivoIl 66% delle università italiane ha una pagina su Facebook
Gli smartphone invadono il pianeta: presto saranno 1 miliardo

Ad oggi nel Mondo circolerebbero circa 4 miliardi di telefoni cellulari, non tutti sarebbero naturalmente degli smartphone, la maggior parte sono infatti dei semplici "telefonini", ma secondo una proiezione della Forrester i telefoni intelligenti dovrebbero diventare un miliardo entro il 2016.

A contribuire a questa crescita dovrebbe essere in particolare il settore dell'enterprise che, da qui ai prossimi 4 anni, dovrebbe contribuire alla circolazione di ulteriori 350 milioni di unità; la previsione è che le aziende tenderanno a dotare sempre di più i propri lavoratori di smartphone.

Continua dopo la pubblicità...

E' chiaro che una tendenza del genere non potrà che influire positivamente sul mercato delle Apps, per quest'ultimo si ipotizza infatti un giro d'affari pari a 56 miliardi di dollari in un quadriennio e il raddoppio degli investimenti aziendali per le applicazioni mobili.

Se nel settore delle piattaforme mobili non dovessero affacciarsi nuovi protagonisti, è molto probabile che anche fino al 2016 i dominatori del mercato saranno iOS e Android, ma non si esclude che il market share di Windows Phone possa presto incrementarsi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.