Lo smartphone di Microsoft non vende

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Lo smartphone di Microsoft non vende © Unsplash

Kin, lo smartphone made in Redmond non vende abbastanza, anzi, non vende per niente, le copie del cellulare Microsoft che hanno trovato un acquirente sarebbero veramente poche, un numero talmente limitato che al confronto lo sfortunato Nexus One di Google potrebbe essere considerato un successo.

Il dispositivo ha avuto il suo lancio commerciale nel mese di Maggio dell'anno corrente, si calcola però che fino ad oggi siano stati venduti appena 500 esemplari (e parliamo di un mercato che comprende l'intero territorio degli Stati Uniti d'America).

Se si tiene conto del fatto che i negozi autorizzati a vendere Kin negli USA sono appunto 500, l'imbarazzante media di uno smartphone venduto in ogni esercizio commerciale restituisce la misura dell'evidente insuccesso con cui Redmond deve fare i conti.

Tutto ciò accade mentre la casa di Cupertino ha raggiunto di recente le 600 mila prenotazioni per la quarta versione del suo iPhone, il successo (comunque non inatteso) è stato tale che Apple prevede di rimandare la data delle consegne a dopo la metà Luglio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti