Smartphone + PSP da Sony Ericsson

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo alcune indiscrezioni non ancora confermate dalla azienda, Sony Ericsson sarebbe in procinto di lanciare un rivoluzionario smartphone basato sul sistema operativo Android che dovrebbe integrare anche una Playstation Portable.

Per la gioia degli incalliti videogiocatori (e della stessa casa madre) un telefono cellulare con tanto di console da portare sempre in tasca, potrebbe rappresentare una ventata di novità nel settore mobile da troppo tempo dominato dalla Casa si Cupertino (almeno per quanto riguarda l'attenzione dei media).

A diffondere la notizia è stato il portale Engadget, specializzato nella recensione degli ultimi prodotti della tecnologia, la testata on line afferma di essersi informata presso fonti attendibili, quindi plausibilmente interne alla stessa Sony Ericsson che, se da una parte non conferma, dall'altra non smentisce.

Sempre secondo le indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe essere basato sulla versione 3.0 di Android (Gingerbread), per quanto riguarda la dotazione hardware dovrebbe integrare un processore Snap Dragon da 1GHz e disporre di un display con diagonale di dimensioni comprese tra 3,7 e i 4,1 pollici.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti