Gli smartphone sorpassano i feature phone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle affitta un hangar della NASA per produrre robot
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Gli smartphone sorpassano i feature phone © Depositphotos

Nel corso del 2013 le vendite di smartphone avrebbero superato quelle di Feature Phone (i classici telefonini); alla fine dell'anno passato la quota di mercato dei dispositivi mobili "intelligenti" avrebbe raggiunto i 53.6 punti percentuali (il 57.6% nell'ultimo trimestre).

Secondo le rilevazioni degli analisti di Gartner, i due maggiori protagonisti del settore, cioè Samsung e Apple, starebbero incontrando delle difficoltà nell'estendere i propri market place, questo nonostante per entrambe le case madri sia aumentato nettamente il numero di unità commercializzate.

Da una parte il colosso sudcoreano, che mette a disposizione un'ampia offerta, si starebbe dimostrando meno performante nella vendita di dispositivi top level, dall'altra la Casa di Cupertino sarebbe comunque vincola al grande successo dei pochi modelli messi sul mercato.

In ogni caso, Samsung vanterebbe ad oggi un market share pari a oltre 30 punti percentuali e la Mela Morsicata una quota del 15.6%, valori molto superiori anche al solo terzo soggetto dominante del mercato, la Huawei, con il 4.8%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti