Uno smartphone Surface assemblato dalla Foxconn?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Uno smartphone Surface assemblato dalla Foxconn?

Secondo i rumors attualmente circolanti, la Casa di Redmond avrebbe programmato di aggiungere alla gamma Surface, che per ora comprende soltanto un tablet, uno smartphone la cui presentazione dovrebbe avvenire entro il prossimo anno.

Sempre secondo indiscrezioni non confermate dalla casa madre, il nuovo dispositivo di Microsoft dovrebbe essere assemblato in Cina presso gi stabilimenti del gigante taiwanese Foxconn, azienda già partner di gruppi come Nokia e la Mela Morsicata.

Windows RT, che è poi la variante di Windows 8 presente nella "tavoletta magica" di Big M, non sarebbe adatto per l'utilizzo su smartphone, per questo motivo il device dovrebbe essere equipaggiato con quel Windows Phone 8 già in uso per gli ultimi modelli del Lumia.

Se tale notizia dovesse risultare fondata, potrebbe essere proprio la Nokia a pagare il prezzo più alto per l'iniziativa di Steve Ballmer e soci; ma Microsoft sembrerebbe seriamente intenzionata a promuovere prodotti recanti il suo marchio (sulla falsa riga di quanto fa già Apple) per liberarsi quanto più possibile della dipendenza dai partner.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti