Smartphone e tablet in aereo anche durante il decollo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSnapchat rifiuta l'offerta miliardaria di Facebook
  • SuccessivoProblemi di surriscaldamento per Chromebook 11
Smartphone e tablet in aereo anche durante il decollo

Grazie ad una recente decisione dell'Easa, l'Agenzia europea per la sicurezza aerea, a partire dal prossimo mese di dicembre sarà possibile utilizzare dispositivi mobili come smartphone e tablet in modalità "volo" anche durante la fase di decollo degli aeromobili.

Le linee guida in proposito, attese per la fine del mese corrente, non dovrebbero riguardare i laptop, il cui utilizzo continuerebbe essere vietato come accadeva in precedenza anche durante il rullaggio in pista, il decollo e l'atterraggio degli aerei.

Continua dopo la pubblicità...

Patrick Ky, attuale direttore dell'Easa, avrebbe affermato che questa modifica alle regole d'impiego dei dispositivi elettronici in volo rappresenterebbe soltanto il primo passo verso quella che in futuro potrebbe essere una totale liberalizzazione.

Nel quadro della stessa iniziativa sarebbero attualmente allo studio dei certificati che, nel corso dei prossimi anni, dovrebbero consentire di effettuare e ricevere telefonate a bordo senza che queste operazioni possano compromettere in alcun modo la sicurezza dei voli.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.