Smartphone Windows based senza fotocamera a basso prezzo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La casa di Redmond sarebbe intenzionata a integrare il proprio sistema operativo mobile Windows Phone Mango anche su smartphone low cost, per questo la fotocamera non sarebbe più un requisito hardware tra quelli previsti per poter produrre device basati su questa piattaforma.

Se confermata l'inziativa potrebbe risultare particolarmente interessante per le aziende del mobile, fino ad ora infatti la Microsoft richiedeva per Mango la presenza nel dispositivo di una fotocamera anteriore e una posteriore in modo da fornire supporto per videochat, filmati e foto.

Ora la configurazione minima prevederebbe invece: 256 Mb di RAM e 8 Gb di memoria interna, WiFi o rete mobile, display multitouch capacitivo, accelerometro, GPS, risoluzione WVGA a 800*480 px, pulsanti per avvio, ricerca e ritorno alla schermata precedente.

Le caratteristiche elencate non sarebbero quindi relative ad un device di fascia bassa, ma permetterebbero comunque di produrre degli smartphone dal prezzo concorrenziale che potrebbero rappresentare delle alternative valide alle soluzioni basate su Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti