Snapchat+, prezzi e funzionalità

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Snapchat+, prezzi e funzionalità © Pixabay

I vertici della società che fa capo alla nota applicazione per la messaggistica istantanea hanno confermato l'imminente lancio di Snapchat+, servizio a pagamento, e per la precisione in abbonamento mensile, che permetterà di accedere a delle funzionalità esclusive. La versione standard di Snapchat continuerà invece ad essere gratuita con le feature di sempre.

Partiamo quindi dal prezzo, Snapchat+ costera 3.99 dollari al mese quindi meno rispetto ai 4.99 dollari mensili previsti per il mercato statunitense da Telegram Premium che può essere considerato un concorrente diretto (5.99 euro in Italia). Per quanto riguarda invece le funzionalità aggiuntive, come anticipato dagli sviluppatori queste saranno in buona parte sperimentali.

Nuove funzionalità da testare per chi sceglierà l'abbonamento premium

Nello specifico i sottoscrittori potranno fissare in cima alla lista delle chat il proprio contatto preferito (BFF, Best Friend Forever), utilizzare un'icona alternativa per l'applicazione e scoprire chi ha visualizzato più di una volta le Storie pubblicate. A ciò si aggiungeranno delle feature che gli abbonati avranno la possibilità di utilizzare in anteprima.

Si tratta di un punto che dovrà essere chiarito ulteriormente, infatti le funzionalità sperimentali potrebbero essere a disposizione dei soli utenti paganti durante il periodo di betest per poi divenire di dominio pubblico. In questo caso potrebbe venire meno l'esclusività attesa da chi decide di pagare per una piattaforma i cui strumenti sono per la maggior parte gratuiti.

I primi utenti che potranno accedere a Snapchat+ saranno quelli residenti in USA, UK, Canada, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Australia, Nuova Zelanda, Francia e Germania. Per quanto riguarda l'Italia si dovrà quindi aspettare un po' più di tempo e per il momento i responsabili dell'applicazione non avrebbero ancora fornito delle tempistiche precise.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti