Snapchat vale 19 miliardi di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Snapchat vale 19 miliardi di dollari © Pixabay

Siete un venture capitalist stracarico di soldi e state ricercando un'idea per un'investimento? Dirigete una multinazione e volete essere protagonisti di un'acquisizione colossale? In entrambi i casi potreste essere interessati a prendere il controllo di Snapchat, una delle più diffuse applicazioni per la messaggistica istantanea.

Prima di aprire il portafoglio però, date uno sguardo ai bilanci e fate bene i conti, perché ora questa soluzione per le comunicazioni "usa e getta" dovrebbe valere ben 19 miliardi di dollari; in pratica tanto quanto pagato da Mark Zuckerberg nel febbraio del 2014 per fre in modo che la concorrente WhatsApp divenisse proprietà di Menlo Park.

Tale quotazione sarebbe il risultato di un ulteriore finanziamento pari a mezzo miliardo di dollari che l'azienda ha richiesto nei giorni scorsi, per il momento quella citata non dovrebbe essere quindi una quotazione ufficiale, inoltre essa non sarebbe altro che il massimale di un range il cui valore minimo corrisponderebbe a 16 miliardi di dollari.

Se tutto dovesse andare nel migliore dei modi per i vertici di Snapchat, quest'ultima potrebbe diventare la terza società finanziata esternamente in termini di capitalizzazione teorica, prima di lei vi sarebbero infatti soltanto la cinese Xiaomi con una quotazione pari a 45 miiardi di dollari e la statunitesne Uber con 40 miliardi.

Per il momento l'unico canale utilizzato dall'applicazione per la monetizzazione è rappresentato dall'advertising mobile tramite inserzioni pubblicitarie "a tempo", come i messaggi veicolati attraverso di essa; Snapchat conterebbe attualmente oltre 100 milioni di utilizzatori in grado di veicolare circa 700 milioni di contenuti ogni giorno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti