So.cl: il social network di Microsoft apre le iscrizioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
So.cl: il social network di Microsoft apre le iscrizioni © Unsplash

So.cl, il social network realizzato dalla casa di Redmond, è stato presentato già da alcuni mesi e ha affrontato una lunga procedura di betatest; ora la fase di sperimentazione del servizio sarebbe finalmente terminata e la piattaforma è divenuta accessibile a chiunque tramite invito.

So.cl

Per entrare a far parte di So.cl non sarà necessario possedere un account relativo ad altri servizi targati Microsoft (come per esempio Windows Live che diventerà presto Microsoft Accounts), l'accesso sarà inoltre possibile anche per coloro che hanno attivato un'iscrizione su Facebook.

All'apparenza, So.cl sembrerebbe un prodotto molto simile al già esistente Google+, il social network creato da Mountain View, anch'esso infatti mette a disposizione contemporaneamente funzionalità per la ricerca e per la creazione di reti sociali on line.

Ma mentre Google+ è fortemente integrato con il motore di ricerca di Page e Brin, So.cl non è ricollegato (almeno in maniera diretta) con il Bing di Microsoft, la piattaforma impiega comunque la API (Application Programming Interface) di Bing per il suo funzionamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti