So.cl, il social networking secondo Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSanzione miliardaria per il cartello degli schermi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
So.cl, il social networking secondo Microsoft © Unsplash

So.cl, il social network della casa di Redmond fortemente improntato alle ricerche su Internet, ha esaurito la sua fase di preview per i test limitata agli Stati Uniti e mette a disposizione la propria Beta per chiunque sia alla ricerca di un'alternativa in questo campo.

So.cl

L'accesso al servizio sarà possibile attraverso l'autenticazione tramite un account di Windows Live o di Facebook (che è poi un potenziale concorrente di So.cl); fatto questo si potrà generare un proprio profilo e cominciare a postare testi e immagini.

Grazie alle funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma sarà possibile effettuare ricerche sia per tematiche specifiche (chiamate topics) che per utenze, sarà poi possibile tenere traccia degli aggiornamenti tramite delle timeline dette parties suddivise per categoria d'appartenenza.

La specificità di So.cl starebbe proprio in questa caratteristica che vede il servizio più orientato ai contenuti che ai contatti, la reazione degli intrnauti a questa (parziale) novità sarà fondamentale per il sccesso dell'iniziativa e quindi per il suo futuro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti