Sober.Y si nasconde tra le forme di Paris Hilton

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sober.Y si nasconde tra le forme di Paris Hilton © 99images

Le principali aziende di sicurezza informatica hanno lanciato l'allarme su Sober.Y, ennesima variante di un worm apparso per la prima volta a ottobre del 2003.
La nuova versione di Sober si nasconde in una e-mail che promette di contenere filmati bollenti della giovane e bella Paris Hilton. In realtà, aprendo il file in questione, si attiva il virus che sfrutta il computer infetto per diffondersi ulteriormente.
Secondo alcune stime Sober.Y si avvia a diventare il worm più diffuso del 2005: in meno di 24 ore, l'azienda di sicurezza MessageLabs ne ha intercettate 2,7 milioni di copie.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti