I social network seppelliranno Google?

I social network seppelliranno Google?

Dopo la messa on line di Wolfram Alpha anche Google ha un grande concorrente con cui fare i conti, se non altro dal punto di vista tecnologico, ma secondo alcuni analisti il pericolo peggiore per il predominio di Google è un altro: i servizi per il social networking.

Facebook e Twitter in particolare, sembrano infatti rappresentare non solo dei luoghi di incontro virtuali aperti all'interazione, ma anche delle risorse non secondarie in cui è possibile reperire informazioni con in più quella possibilità di contatto umano (seppur mediato) che l'algoritmo di Mountain View non consente.

Continua dopo la pubblicità...

L'allarme nasce direttamente dall'interno di Google perché a lanciarlo è stato Ken Tokusei, Google Group Product Manager, secondo il quale gli internauti sono oggi molto più interessari a ricercare soluzioni per problemi quotidiani che spesso si trovano più facilmente grazie al passaparola.

Wolfram Alpha, Facebook, Twitter, MySpace e presto anche Kumo, l'erede di Live Search che Microsoft sarebbe pronta a rilasciare; nell'orizzonte di Google si affacciano ultimamente parecchi concorrenti intenzionati a spodestarlo dal trono.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.