I social network seppelliranno Google?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
I social network seppelliranno Google?

Dopo la messa on line di Wolfram Alpha anche Google ha un grande concorrente con cui fare i conti, se non altro dal punto di vista tecnologico, ma secondo alcuni analisti il pericolo peggiore per il predominio di Google è un altro: i servizi per il social networking.

Facebook e Twitter in particolare, sembrano infatti rappresentare non solo dei luoghi di incontro virtuali aperti all'interazione, ma anche delle risorse non secondarie in cui è possibile reperire informazioni con in più quella possibilità di contatto umano (seppur mediato) che l'algoritmo di Mountain View non consente.

L'allarme nasce direttamente dall'interno di Google perché a lanciarlo è stato Ken Tokusei, Google Group Product Manager, secondo il quale gli internauti sono oggi molto più interessari a ricercare soluzioni per problemi quotidiani che spesso si trovano più facilmente grazie al passaparola.

Wolfram Alpha, Facebook, Twitter, MySpace e presto anche Kumo, l'erede di Live Search che Microsoft sarebbe pronta a rilasciare; nell'orizzonte di Google si affacciano ultimamente parecchi concorrenti intenzionati a spodestarlo dal trono.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti