I Social Network spiegati dal "Trota"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Renzo Bossi, universalmente noto come "il Trota", figlio del leader leghista Umberto Bossi, ha recentemente preso parte ad un convegno intitolato "Vecchia TV vs Nuova TV" organizzato dal Co.re.com presso la Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma.

Il filmato del suo intervento, che avrebbe dovuto riguardare i social network, è stato uploadato su YouTube ed è diventato immediatamente un successo trasformandosi in pochissimo tempo in un vero e proprio viral video; questa popolarità non sembra però dovuta al fatto che le argomentazioni esposte dal consigliere regionale lombardo siano state particolarmente convincenti...

A colpire sono, in particolare, i giudizi espressi dai frequentatori di YouTube, commenti (per lo più negativi) a parte. Nel momento in cui viene scritta questa news sono oltre 2.000 i "Non mi piace" contro poche decine di "Mi piace".

A dire il vero l'intervento di Renzo Bossi ha riguardato in modo abbastanza marginale i social network, essendosi limitato a segnalare il fatto di essere un utilizzatore di Facebook e Twitter, per poi spostarsi velocemente sul tema della valorizzazione delle realtà locali al tempo di una globalizzazione della quale Internet sarebbe una delle responsabili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti