Solo 9 nazioni su 193 hanno un account su Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSteven Sinofsky (non) spiega il suo abbandono di Microsoft
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Solo 9 nazioni su 193 hanno un account su Twitter

Secondo una ricerca recentemente effettuata da Burson-Marsteller e intitolata non a caso Twiplomacy, attualmente soltanto 9 nazioni sulle 193 che fanno parte dell'ONU possiederebbero un proprio account ufficiale sulla piattaforma per il microblogging Twitter.

Nello specifico, i Peasi in questione sarebbero: Antigua e Barbuda, Barbados, Regno Unito, Israele, Lituania, Maldive, SudAfrica, Spagna e Svezia; tali account farebbero riferimento a realtà istituzionali o ad agenzie per il turismo comunque ricollegati ad attività governative.

In tutti gli altri casi gli account farebbero capo a utenti privati; giusto per fare un esempio, @Italy sarebbe stato registrato dal quotidiano inglese The Telegraph che lo utilizza per curare una rubrica intitolata "Made in Italy" dedicata ad aggiornamenti sul nostro Paese.

Attualmente, @israel, cioè l'account ufficiale dell'omonimo stato mediorientale, risulterebbe il più seguito in assoluto tra quelli censiti nel corso delle rilevazione, esso conterebbe infatti ben 66 mila followers; @GREATBritain, che fa riferimento ad una nazione molto più popolata, ne avrebbe poco più di 4 mila.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti