Per Sony anche il Tennis è Smart

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Per Sony anche il Tennis è Smart © Ian Muttoo (Flickr)

Smart Tennis Sensor è un sensore per racchette high tech prodotto dal colosso giapponese Sony, essa è stato progettato per il montaggio sui manici e sarà in grado di raccogliere informazioni attraverso Bluetooth e di trasmetterle ad un dispositivo mobile (smartphone o tablet).

Questo device dedicato agli sportivi è stato presentato nel corso del CES 2014 di Las Vegas ma dovrebbe entrare in commercio in madre patria a partire dal prossimo mese di maggio; il prezzo di vendita previsto dovrebbe aggirarsi intorno ai 18 mila Yen (circa 127 Euro).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo speciale sensore Made in Japan dovrebbe essere dotato di una batteria in grado di garantire circa 90 minuti di autonomia; da solo esso dovrebbe pesare 8 grammi e misurare 31,3 millimetri di diametro.

I dati memorizzati attraverso la tecnologia Smart Tennis potranno essere elaborati per valutare le prestazioni degli sportivi e migliorarne le performances nel corso dei match; al momento esisterebbero però soltanto 6 racchette compatibili con il sensore creato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti