Sony licenzia 10 mila lavoratori?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFirefox supporterà le videochiamate grazie ad HTML5
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Sony licenzia 10 mila lavoratori? © Ian Muttoo (Flickr)

Dopo la notizia che il gruppo Yahoo! sarebbe pronto a tagliare oltre 2 mila posti di lavoro, arriva un'altra cattiva nuova sul fronte occupazionale per quanto riguarda il comparto High Tech: il colosso giapponese Sony sarebbe intenzionato a licenziare circa 10 mila dipendenti.

I tagli al personale per il gigante di Tokio dovrebbero riguardare in particolare alcuni settori, come per esempio quelli relativi alla produzione di componenti LCD e di prodotti chimici; se tali intenzioni dovessero essere confermate la Sony potrebbe presto fare a meno del 6% della sua forza lavoro.

Il piano di ristrutturazione previsto sarebbe l'effetto diretto di una perdita netta d'esercizio pari a circa 2,7 miliardi di dollari nel corso dell'ultimo e travagliato anno fiscale, a non produrre i risultati attesi sarebbe stato in particolare il settore riguardante il business delle TV.

Al momento non sarebbe dato sapere se Kazuo Hirai e soci abbiano intenzione di operare la maggior parte dei licenziamenti in patria o all'estero, sembrerebbe però che anche i dirigenti siano destinati a pagare un prezzo molto salato restituendo i bonus annuali ricevuti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti