Sony: LulsZec ha violato BMG

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGli uomini spendono più delle donne in beni virtuali
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Sony: LulsZec ha violato BMG © Ian Muttoo (Flickr)

Nuovo "colpo" della crew di crackers denominata LulsZec e nuovo smacco per il colosso nipponico Sony. Questa volta ad essere violati sarebbero stati i sistemi informatici della divisione musicale BMG che fa capo alla controllata Bertelsmann con sede in terra tedesca.

I ragazzi della LulsZec hanno voluto firmare il loro attacco con un tocco di ironia, nel loro messaggio si legge infatti che il down che ha recentemente colpito il Playstation Network ha impedito loro di giocare al fantomatico videogame intitolato "Hacker vs Sony"... così, per passare il tempo, hanno dovuto cimentarsi in altre attività on-line!

Lo scontro tra il gigante giapponese e il misterioso gruppo di smanettoni sta cominciando ad assumere risvolti farseschi, quelli della LulsZec si stanno tra l'altro facendo la fama di "crackers inafferrabili" mentre le infrastrutture della Sony appaiono ormai come delle gruviere in preda ai "mouse".

L'esito dell'attacco non sarebbe stato particolarmente dannoso, e forse non voleva esserlo, gli attaccanti si sarebbero infatti limitati a sottrarre una 50ina di Mb di codice e a postare la mappa della Rete che sono riusciti a penetrare segnando un altro punto a loro favore.

Sulla vicenda indaga anche l'FBI ma, per il momento, gli autori dei misfatti restano ignoti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti