Sony: di PlayStation non si muore

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI blogger non sono giornalisti, lo dice la Cassazione
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Recentemente il Regno Unito è stato teatro di una campagna per la sensibilizzazione dei genitori contro lo stile di vita sedentario dei bambini, per far questo è stata utilizzata l'immagine di un bimbo visibilmente annoiato, seduto su un divano mentre maneggia il controller di una Playstation.

Inutile dire che il modo in cui è stata proposta l'iniziativa non è piaciuta all'azienda giapponese che ancora meno ha gradito lo slogan che accompagna l'immagine già di per sè poco edificante: "rischia una morte precoce, senza fare nulla". Per questo motivo la divisione europea della Sony potrebbe agire legalmente contro l'utilizzo indebito del suo prodotto.

Il messaggio non è ovviamente diretto contro l'utilizzo della Playstation, l'iniziativa tende infatti a condannare gli stili di vita inattivi in generale, ma la Sony non è stata l'unica azienda a trovare impropria l'immagine utilizzata, anche Sega ha trovato l'iniziativa assolutamente inadeguata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti