Sony presenta il suo mini Vaio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sony presenta il suo mini Vaio

Decisa ad entrare di gran carriera nel mercato dei netbook, Sony ha recentemente presentato il suo modello chiamato Sony Vaio W (o più semplicemente mini Vaio); una dichiarazione di guerra alla Asus che ultimamente spadroneggia in questo settore.

Sony Vaio W è un piccolo netbook assemblato con componenti di alta qualità che presenta anche un processore Intel Atom N280, uno schermo retroilluminato a Led da 10.1 pollici e mette a disposizione un supporto nativo per il nuovo Os della Microsoft, Windows 7.

In realtà non è la prima volta che il colosso giapponese propone delle soluzioni per il mobile alternative al classico notebook, in passato infatti aveva commercializzato i suoi ultrasottili Vaio P che però si caratterizzavano per un prezzo non accessibile a tutti.

Sony entra nel mercato dei netbook dopo altre case produttrici come Toshiba, Dell, Acer, Hp e naturalmente Asus con Eee Pc, proponendo un mini Vaio dal prezzo di 629 dollari; la casa nipponica conferma quindi la il suo modello di concorrenza basato più sulla qualità che sul prezzo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti