Sony, previsti ulteriori licenziamenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sony, previsti ulteriori licenziamenti © Ian Muttoo (Flickr)

Il colosso giapponese Sony starebbe affrontando un periodo non favorevole dal punto di vista finanziario, questo soprattutto a causa di alcune divisioni, come per esempio quella dedicata ai dispositivi mobili, che non starebbero producendo le performances previste.

A dire il vero alcuni comparti continuerebbero a generare ottimi livelli di fatturato, tra di essi quello strategico delle console che vedrebbe la PS4 vendere molti più esemplari rispetto alla concorrente next gen Xbox One della Casa di Redmond.

Tali risultati non sarebbero però sufficienti per evitare una perdita pari a 2.1 miliardi di dollari che l'azienda prevederebbe di registrare in occasione della prima trimestrale di cassa del 2015; all'orizzonte si profilerebbero quindi iniziative per l'ottimizzazione dei costi che potrebbero comprendere licenziamenti.

L'intervento più rilevante da questo punto di vista dovrebbe riguardare proprio la divisione che si occupa della produzione di smartphone e tablet, quest'ultima infatti potrebbe perdere fino al 15% dei propri collaboratori entro il primo trimestre del prossimo anno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti