Sony, previsti ulteriori licenziamenti

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple vuole più sicurezza per iCloud
  • SuccessivoGoogle alla Germania: non avrete il nostro algoritmo
Sony, previsti ulteriori licenziamenti

Il colosso giapponese Sony starebbe affrontando un periodo non favorevole dal punto di vista finanziario, questo soprattutto a causa di alcune divisioni, come per esempio quella dedicata ai dispositivi mobili, che non starebbero producendo le performances previste.

A dire il vero alcuni comparti continuerebbero a generare ottimi livelli di fatturato, tra di essi quello strategico delle console che vedrebbe la PS4 vendere molti più esemplari rispetto alla concorrente next gen Xbox One della Casa di Redmond.

Tali risultati non sarebbero però sufficienti per evitare una perdita pari a 2.1 miliardi di dollari che l'azienda prevederebbe di registrare in occasione della prima trimestrale di cassa del 2015; all'orizzonte si profilerebbero quindi iniziative per l'ottimizzazione dei costi che potrebbero comprendere licenziamenti.

L'intervento più rilevante da questo punto di vista dovrebbe riguardare proprio la divisione che si occupa della produzione di smartphone e tablet, quest'ultima infatti potrebbe perdere fino al 15% dei propri collaboratori entro il primo trimestre del prossimo anno.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.