Sony punta sul mobile e investe nelle batterie

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

40 miliardi di yen, questa e la cifra che la Sony è determinata ad investire entro il 2010 nel settore delle batterie al litio; parliamo di 370 milioni di dollari che il colosso industriale giapponese spenderà per innalzare dell'80% la produzione in questo particolare settore.

Le batterie sono il punto debole di ogni dispositivo portatile, per quanto possano essere potenti e basate su tecnologie avanzate durano sempre troppo poco e spesso sono interessate da malfunzionamenti e guasti. Una pecca che la Sony vuole eliminare in un Mondo sempre più mobile.

Non è la prima volta che l'azienda nipponica si dedica agli investimenti nel campo delle batterie, già in passato i vertici della Sony avevano deciso di stanziare 20 miliardi di yen per ricerche in questo settore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti