Sony, Samsung e gli effetti della crisi

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLe grandi dell'High Tech fanno i conti con la crisi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Sony, Samsung e gli effetti della crisi

Dopo altre grosse realtà dell'alta tecnologia come Microsoft, Dell e Google anche per due colossi asiatici come Sony e Samsung, l'ultimo trimestre del 2008 non è andato per niente bene dal punto di vista dei profitti; data la crisi in atto, le previsioni per l'anno corrente non sono assolutamente positive.

Per Samsung si tratta addirittura della prima volta in cui viene registrata una perdita: durante gli ultimi tre mesi del 2007 i profitti erano stati pari a 1,78 miliardi di dollari, nello stesso periodo dell'anno appena passato questi sono scesi a 672 milioni di dollari.

Non per tutte le aziende asiatiche dell'High Tech l'ultimo quarto del 2008 è stato tragico, la Nintendo sembra per esempio reggere bene alla crisi grazie alla vendita di Wii e Ds, ma anche un nome storico come LG dovrà prendere pesanti provvedimenti contro la crisi in corso.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.