Sony scagiona Anonymous: il crollo del Playstation Network non è colpa loro!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePlaystation Network: Sony risarcirà gli utenti colpiti dal cyber-attacco
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Sony scagiona Anonymous: il crollo del Playstation Network non è colpa loro! © Ian Muttoo (Flickr)

La responsabilità del recente attacco conclusosi con il blocco del PlayStation Network non sarebbe da addebitarsi al gruppo di crackers noto con il nome di Anonymous; a confermarlo sarebbe una dichiarazione ufficiale di Kazuo Hirai, CEO della Sony.

Sony scagliona Anonynous

Il sospetto sulla nota Crew si era diffuso in seguito ad una vicenda che voleva Anonymous in contrasto con il colosso giapponese, questo perché la Sony avrebbe avuto intenzione di perseguire legamente l'autore del jailbreak della PlayStation 3, George Hotz.

Gli stessi componenti di Anonymous avevano smentito da subito ogni conivolgimento con la vicenda, ad oggi però le notizie relative alle cause e alle meccaniche dell'attacco sono ancora troppo scarne per comprendere cosa sia accaduto realmente e quali siano le varie responsabilità.

E' però plausibile che in questo momento l'azienda Giapponese sia più concentrata sul lavoro di ripristino del servizio che sull'individuazione degli attaccanti, incarico che molto probabilmente verrà portato avanti dalle autorità competenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti