Sony sceglie Google Chrome per i suoi Vaio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sony sceglie Google Chrome per i suoi Vaio

Sony e Mountain View hanno stretto un accordo grazie al quale i laptop e desktop Vaio verranno venduti con il browser Internet Google Chorme preinstallato; l'accordo permetterà di facilitare la diffusione del programma per la navigazione come alternativa a IE e Firefox.

La partnership tra Google e Sony si inquadra perfettamente all'interno di quella che è stata sin dall'inizio la strategia prevista da Mountainv View per pubblicizzare il suo programma, un browser che potrebbe presto diventare anche un sistema operativo.

A questo punto la sfida è stata lanciata, ora si dovranno aspettare i primi risultati relativamente ai browser utilizzati dai navigatori; quale sarà la quota di mercato che Google Chrome riuscirà a sottrarre a due colossi stracollaudati come Firefox e Internet Explorer?

Le ultime rilevazioni attribuirebbero a Internet Explorer il 66.97% della quota totale del mercato dei browser, Firefox si attesterebbe invece attorno al 22,98%, Safari si aggiudicherebbe il terzo gradino del podio con il 4.07% mentre a Chrome spetterebbe il 2.84%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti