Sony Xperia V si aggiorna ad Android 4.1.2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook e l'applicazione che ti segue ovunque vai
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Sony Xperia V si aggiorna ad Android 4.1.2 © Ian Muttoo (Flickr)

Dopo l'Xperia T il colosso giapponese Sony avrebbe deciso di aggiornare anche il modello Xperia V (o se preferite LT25i) alla versione 4.1.2 di Android (nome in codice "Jelly Bean"); una notizia che farà piacere a migliaia di utilizzatori del dispositivo ma, almeno per ora, non a quelli Italiani.

Sony Xperia V

Al momento infatti i paesi interessati dall'upgrade dovrebbero essere Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania e Svizzera, la Penisola risulterebbe quindi esclusa, anche se non è improbabile che la migrazione (roll out) sia presto possibile anche per i nostri connazionali.

Android 4.1.2 è la relese più avanzata del Robottino Verde installabile attualmente sui device che non vengono distribuiti direttamente con il marchio di Mountain View; per la precisione il firmware di riferimento sarebbe il 9.1.A.0.490 contro il 9.1.A.0.489 dell'Xperia T.

L'aggiornamento potrà essere portato a termine collegando il proprio smartphone ad un Pc in cui è installato il software PC Companion o ad un Apple Mac dotato di Sony Bridge; naturalmente, per la sicurezza dei propri dati, è d'obbligo un backup preventivo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti