Sophos chiede più sicurezza a Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sophos chiede più sicurezza a Facebook © Pexels

Gli esperti di Sophos, società specializzata nella sicurezza informatica, hanno pubblicato in Rete un messaggio rivolto a Mark Zuckerberg e soci per suggerire tre accorgimenti grazie ai quali si potrebbe migliorare il livello di protezione dei dati personali degli utenti.

Il primo suggerimento riguarda le impostazioni predefinite per la privacy, secondo Sophos queste dovrebbero essere settate di default al massimo livello possibile, dovranno essere poi gli utilizzatori a decidere quali voci modificare e quali lasciare invariate.

Il secondo suggerimento riguarda le applicazioni, Facebook dovrebbe dotarsi di un sistema unico e centralizzato per la loro approvazione, in questo modo sarebbe possibile limitare al minimo i pericoli derivanti dagli sviluppatori che realizzano applicazioni potenzialmente dannose.

Il terzo suggerimento riguarda le connessioni sicure, Facebook dovrebbe adottare lo standard HTTPS come protocollo predefinito, ad oggi invece la scelta di utilizzarlo o meno è lasciata agli utenti che spesso non ne conoscono l'importanza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti