Sorge Google City, ma solo per un mese

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sorge Google City, ma solo per un mese © Unsplash

Topeka, capitale dello Stato USA del Kansas, si chiamerà Google City per un mese, l'iniziativa è stata proposta dalla municipalità locale e, secondo quanto dichiarato dal sindaco, il nuovo e temporaneo battesimo della metropoli si svolgerà per puro divertimento.

Il divertimento probabilmente ci sarà, in particolare per i cittadini di Topeka che per 30 giorni potranno, unici al Mondo, definirsi "Googleiani" (o "Googlelesi"?), ma forse la città aspira ad attirare l'attenzione di Mountain Views per la realizzazione in sede di un progetto avveniristico.

Google sarebbe infatti pronta a realizzare una rete superveloce in grado di mettere a disposizione connettvità per circa 500 mila utilizzatori, molte città si sono già offerte per fornire il proprio territorio come base logistica per la realizzazione dell'ambizioso progetto.

Come accade in tutto il Mondo, anche in questa occasione si è scatenato il campanilismo e le critiche di altre città contro Topeka; il sindaco di San Josè ha per esempio sottolineato che la sua città è già la capitale della Silicon Valley e non ha bisogno di farsi notare da Google cambiando nome.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti