Sorpasso in casa Apple, iOS supera Mac Os X

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAmazon pensa ad un Kindle Fire da 9 pollici?
  • SuccessivoIn arrivo i rimborsi per i contrassegni SIAE?
Sorpasso in casa Apple, iOS supera Mac Os X

Scommettere sull'innovazione paga, a dimostrarlo è l'esempio della Casa di Cupertino che, dopo aver puntato per anni su dispositivi basati sul sistema operativo Mac Os X, ha deciso di guardare avanti e percorrere una nuova strada, quella del mobile all'insegna di iOS.

Secondo i risultati ricavati analizzando i dati riferiti agli USA registrati attraverso il Chitika Ad Network, a pochi anni dal suo debutto la piattaforma oggi adottata anche su iPhone e iPad avrebbe già superato Mac Os X per numero di installazioni e device gestiti.

Ad oggi, le percentuali di riferimento sarebbero l'8.15% per iOS e il 7.85% per Mac OS X, questi numeri necessiteranno però di conferme in quanto sono stati ottenuti prendendo come riferimento il mercato dell'advertising e la capacità delle varie piattaforme di produrre click e impressions.

Considerando l'ultimo quarto dell'anno passato, si scopre che a fronte di circa 4.9 milioni di Mac venduti sarebbero stati commercializzati circa 28 milioni di dispositivi basati su iOS, un dato che da solo basterebbe a considerare vinta la scommessa fatta da Apple sul mobile.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.