Il sorpasso della navigazione mobile

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook prepara una nuova piattaforma pubblicitaria
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Gli ultimi dati raccolti dai ricercatori di Audiweb certificherebbero il sorpasso (si vedrà se definitivo) della navigazione tramite dispositivi mobili, come per esempio gli smartphone e i tablet, su quella classica "da fisso" effettuata tramite Pc nel nostro Paese.

La rilevazione evidenzierebbe come a giugno 2014 l'audience digitale della Penisola sarebbe arrivata a contare circa 28 milioni di utenti unici e 20.5 milioni di navigatori nel giorno medio; questi ultimi spenderebbero in mobilità il 58.5% del loro tempo su Internet.

Continua dopo la pubblicità...

In pratica, la navigazione mobile raccoglierebbe quotidianamente 15 milioni di utenti unici con 1 ora e 34 minuti di tempo passato ogni giorno a navigare; per contro, gli utenti da fisso ammonterebbero a 12.9 milioni con un media di un' ora e 17 minuti online.

Giornalmente accederebbero alla Rete dall'Italia 11.3 milioni di uomini e 9.3 milioni di donne (il 55% dei primi a fronte del 45% delle seconde), le donne che navigano da mobile nell'arco di un mese sarebbero però in numero superiorie rispetto agli uomini.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.