A sorpresa è Steve Jobs a presentare l'iPad 2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle aggiorna Chrome (e premia i bug hunters)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Contro ogni aspettativa alla fine è stato lo stesso Steve Jobs a presentare al Mondo il secondo modello del tablet iPad dal palco del Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco; forse è stata questa la maggiore sorpresa dell'evento, per quanto riguarda invece, il Tablet si sono avute più che altro conferme.

Il dispositivo presenta ora una doppia fotocamera con funzionalità da videocamera, un giroscopio, un processore Apple A5 dual core che dovrebbe garantire un migliore livello di prestazioni e un sistema grafico che promette di essere nove volte più potente.

Fin qui le novità, per quanto riguarda invece le analogie con la versione precedente, anche queste non mancano: è disponibile in due modelli, WiFi e 3G con supporto HSUPA, con tre diverse dotazioni per lo storage, 16Gb, 32Gb e 64Gb, e verrà venduto agli stessi prezzi, dai 499 ai 799 Euro.

Peso? 600 grammi, 100 in meno del suo predecessore; dimensioni? Da 13,4 a 8,8 mm, il 30% più sottile dell'iPad1; flusso video? Full HD a 1080p; durata della batteria? 10 ore; risoluzione della videocamera? 1280×720 a 720p per quella posteriore, 640×480 in VGA per l'anteriore; quando comincerà la commercializzazione in Italia? Il 25 di Marzo (l'11 negli USA).

Per chi fosse interessato segnalo questa galleria di immagini del nuovo gioiellino di Cupertino disponibile sul sito del Sole24Ore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti