SouceForge rimuove Anonymous OS

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRapidShare obbligata a filtrare i contenuti
  • SuccessivoIl Lumia 610 sarà anche un Hotspot WiFi
SouceForge rimuove Anonymous OS

Nelle scorse ore ha suscitato particolare interesse la realizzazione di un sistema operativo basato sul Kernel Linux e denominato Anonymous OS, la cui diffusione sarebbe promossa dal gruppo di hacktivisti più noto della Rete; ora la paternità del progetto sarebbe stata messa in dubbio da più parti.

I gestori di SourceForge, una delle più grandi realtà on line tra quelle dedicate allo sviluppo collaborativo, avrebbero deciso di rimuovere tale distribuzione dal proprio indice; la cancellazione sarebbe dovuta in particolare a motivi di sicurezza, Anonymous OS sarebbe infatti stracarico di bug.

Continua dopo la pubblicità...

In secondo luogo, su questa particolare versione di Ubuntu peserebbe il sospetto che non abbia assolutamente nulla a che fare con Anonymous, il nome della crew sarebbe stato infatti sfruttato soltanto per rendere più semplice la promozione della distro.

Le vulnerabilità rilevate farebbero dubitare che l'OS sia stato effettivamente creato da Anonymous, sta di fatto che la strategia pubblicitaria adottata sembrerebbe essere stata efficace; prima della rimozione da SourceForge la distribuzione sarebbe stata scaricata oltre 20 mila volte.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.