SP3 di Windows XP: problemi per i processori AMD

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
SP3 di Windows XP: problemi per i processori AMD

Coloro che in questi giorni decideranno di installare il Service Pack 3 di Windows XP su computer dotati di porcessore AMD potrebbero avere una sgradita sorpresa a base di riavvii infiniti e inarrestabili del sistema.

Il problema sembra riguardare in particolare i modelli di Pc prodotti dalla Hewlett-Packard il cui numero seriale termina con il carattere "z" e quelli equipaggiati con scheda madre ASUS A8N32-SLI Deluxe.

Fortunatamente esiste una soluzione la cui descrizione è disponibile sul blog del programmatore Jesper Johansson della Microsoft. Non sono ancora chiari invece i motivi alla base di questa reazione anomala dei processori AMD all'SP3 di Windows.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti