SpaceLab: il contest spaziale di YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
SpaceLab: il contest spaziale di YouTube © Pexels

Mountain View con il suo servizio per lo steaming on line YouTube e la cinese Lenovo hanno organizzato un concorso intitolato SpaceLab che consentirà ai partecipanti di realizzare e presentare un video della durata di due minuti riguardante un esperimento scientifico.

I vincitori avranno così la possibilità di vedere il proprio progetto realizzato dalla NASA, l'ente aerospaziale americano, all'interno della sua stazione spaziale internazionale; sarà possibile inviare a YouTube idee sotto forma di filmati fino al prossimo 7 dicembre.

Il contest prevede la partecipazione di ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni che verranno suddivisi in due scaglioni, dai 14 ai 16 anni e dai 17 ai 18 anni; all'interno dei video potranno essere descritti esperimenti relativi a due materie: biologie a fisica.

Per realizzare il proprio filmato non sarà necessario rappresentare complicate simulazioni scientifiche, sarà infatti possibile partecipare anche riprendendo una semplice spiegazione effettuata tramite l'ausilio di una lavagna; maggiori informazioni sono disponibili sul canale ufficiale dell'iniziativa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti