Spam + Virus nelle email, la minaccia raddoppia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Spam + Virus nelle email, la minaccia raddoppia © 99images

Già da tempo gli esperti di sicurezza informatica lanciavano allarmi su una possibile e pericolosa alleanza tra spammers e virus writers. Ora però le preoccupazioni espresse sono diventate minacce reali e il fenomeno si stà già diffondendo a macchia d'olio.

Messagelabs ha ormai identificato e isolato numerosi casi di email caretterizzate dal fatto di contenere, nello stesso tempo, pubblicità non richiesta e link verso pagine contenenti codice malevolo da eseguire sui Pc degli inconsapevoli utenti.

L'aspetto più interessante di questa nuova ondata di "immondizia" digitale stà nel fatto che gli spammers sembrano essersi specializzati: non mandano più soltanto messaggi a caso cercando di colpire nel mucchio, ma inviano le loro mail a destinatari precisi con la chiara intenzione di colpire determinate aziende ed organizzazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti