Spamhaus condannata per aver bloccato email lecite

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Spamhaus e la e360 (azienda attiva nel settore del viral marketing) sono state protagoniste di una lunga e controversa vicenda legale che si è recentemente conclusa con una sentenza che obbliga la prima ad un risarcimento pari a 27 mila dollari a vantaggio della seconda.

Come è noto Spamhaus è un servizio per la segnalazione dello spam utilizzato da molti provider per bloccare la posta elettronica sospetta, nella lista nera della piattaforma era finita nel 2007 anche la e360 che per questo motivo ha sporto denuncia contro Spamhous.

Alla fine il giudice ha deciso di pronunciarsi in favore della e360, tutto bene se non per il fatto che questa stessa azienda è stata denunciata per spam, inoltre, bisogna considerare il fatto che il risarcimento richiesto dalla e360 era inizialmente ben più alto di quello deciso dal tribunale.

135 milioni di dollari per 3 miliardi di email non recapitate, questa la richiesta della e360, una cifra la cui entità non è stata però mai motivata, da qui la sentenza del giudice di limitare il risarcimento ad appena 27 mila dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti