Gli spammers reclutano gli anti CAPTCHA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

CAPTCHA si è rivelato per ora l'unico strumento valido per risolvere il problema dello spam attraverso i form dei siti Web e non solo; per quanto si sia parlato di software avanzati contro questa tecnologia, per ora soltanto l'uomo sembra in grado di interpretarlo efficacemente.

Così gli spammers hanno deciso di reclutare personale per la risoluzione delle stringhe CAPTCHA li dove il mercato del lavoro è ancora molto economico: in India. Migliaia di persone sono al momento impiegate in questo settore e i giornali per gli annunci di lavoro sono strapieni di domande per questa tipologia di manodopera.

L'anti CAPTCHA si profila quindi come uno dei lavori del futuro per migliaia di giovani informatici indiani, il settore è talmente florido che già stanno nascendo le prime aziende dedicate esclusivamente a questo compito.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti