Specifiche tecniche per i tablet basati su Windows 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Specifiche tecniche per i tablet basati su Windows 8

La casa di Redmond ha reso noti quelli che dovranno essere i requisiti tecnici per l'adozione del sistema operativo Windows 8 sui tablet Pc, le aziende produttrici dovranno quindi tenerne conto nel caso vogliano produrre dispositivi basati su questo OS.

Tra le indicazioni più rilevanti vi sono quelle relative ai pulsanti, essi dovranno essere 5: uno per l'accesione, uno per il blocco della rotazione, uno che dovrà essere utilizzato come Windows Key, uno per alzare il volume ed, infine, uno per abbassarlo.

I tablet Windows 8 based dovranno poi essere dotati di magnetometro e accelerometro, di una fotocamera da 720p, di un giroscopio, di almeno una porta USB, di uno speaker, di un sensore per l'illuminazione, di una capacità di storage di almeno 10 Gb e di un dsplay risoluzione pari a 1366*768 px.

Particolare importanza è stata posta per quanto riguarda il supporto a NFC (Near Field Communication) per lo scambio di dati a brevissima distanza, il relativo sensore dovrà essere infatti immediatamente riconoscibile per l'utilizzatore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti